Sport

La Pallamano Mugello attende la visita della capolista Conversano

Placeholder

Appuntamento di prestigio domani per la Pallamano Mugello: la squadra allenata da Matteo Lucii affronterà sul proprio campo la capolista del campionato di Serie A/2 femminile, il Conversano.

La compagine di Borgo San Lorenzo sta disputando una buona stagione ed è reduce dalla complicata trasferta di Civitavecchia. In terra laziale è arrivata una sconfitta, ma quello che ha fatto più discutere è stato l’ambiente a fare da cornice alla partita, valevole per la penultima giornata del girone di andata.

 

Sul campo non è stata una sfida piacevole: brutta nel primo tempo e nervosa nella ripresa. La frazione iniziale si è chiusa con il vantaggio delle padrone di casa (14-12), mentre la seconda ha visto una Pallamano Mugello capace di recuperare il pareggio prima di cedere ancora (23-20 il risultato finale in favore del Civitavecchia).

 

Il nervosismo si è palesato soprattutto sugli spalti, con polemiche eccessive e addirittura un tentativo di aggressione al tecnico delle borghigiane Lucii. E’ sempre stato un pubblico tradizionalmente caldo quello laziale, ma in questa occasione i limiti del buon senso sembrano essere stati superati.

L’incontro con il Conversano è in programma domani al Palazzetto dello Sport “”Gaddo Cipriani”” di Borgo San Lorenzo: l’inizio è previsto per le ore 19. Proprio la struttura di casa ha rappresentato un’altra problematica per le atlete mugellane, costrette a misurarsi con una temperatura troppo fredda in seguito ai problemi derivanti del gelo di fine 2009.

Change privacy settings
×