Firenzuola

La neve si ferma in Alto Mugello (per ora). La mappa e le segnalazioni dei lettori

La neve si ferma in Alto Mugello (per ora). La mappa e le segnalazioni dei lettori

Per il momento (sono le 12 di venerdì 21 gennaio) la temuta nevicata non ha colpito il fondovalle del Mugello. Portando precipitazioni, e qualche disagio, solo in Alto Mugello.

E buone notizie, sembra, per i pendolari. I treni, proprio alla vigilia del Faentina Day, non sembrano aver riportato particolari ritardi (anche quelli provenienti da Faenza) e viaggiano regolarmente.

Questa mattina abbiamo chiesto ai nostri lettori qual era la situazione in Mugello. Le risposte sono state che la nevicata non ha interessato il fondavalle. Da Borgo a Scarperia (segnalazioni di Franco e Tommaso) la neve si vede solo sui monti. E non riesce ad ‘attaccare’.

Solo a Luco, ci segnala Elena, c’è uno strato di neve sui giardini sui tetti e la auto. Ma nelle strade nulla.

Discorso diverso se si comincia a salire di quota. E basta anche poco. Vincenzo infatti ci segnala che a Ronta è nevicato per tutta la mattina (vedi anche foto). Infine Lisa da Palazzuolo. Lì nevica. E tanto.

Ma cosa dicono le previsioni? Secondo il Lamma (clicca qui per il bollettino meteo della Regione Toscana) la situazione resterà più o meno invariata per la giornata di oggi e per quella di domani (sabato) con possibili schiarite.

Per ora grazie a tutti quelli che ci hanno scritto.

Nelle foto (in alto e qui sotto): la frazione di Ronta (Borgo) questa mattina sotto la neve. Foto OK!Mugello


Change privacy settings
×