La Polisportiva Mugello ’88 si sta preparando a partecipare alla seconda fase del campionato di Prima Divisione della pallacanestro F.I.P. Per la seconda stagione di fila la società di Barberino prende parte ad un torneo con una prima squadra, dopo aver svolto negli anni precedenti solamente attività a livello giovanile.
Nel 2008 il gruppo uscito dalle categorie minori è stato affidato alla guida dell’allenatore Vincenzo Iula e si è iscritto al campionato di Promozione F.I.P., ovvero l’ultimo gradino del basket federale. La prima esperienza ha messo in mostra qualche difficoltà per un organico non abituato a misurarsi con una categoria senior, ma la Mugello ’88 ha denotato progressi incoraggianti nel corso dell’annata.
Nella stagione 2009/2010 è stato istituito un nuovo torneo, la Prima Divisione, dove sono confluite le squadre che avevano concluso nelle ultime posizioni la Promozione. La compagine di coach Iula si è subito calata nella nuova realtà, occupando stabilmente la parte alta della graduatoria. Dopo le 14 giornate della regular season la squadra di Barberino si è piazzata al quarto posto con 16 punti, frutto di otto vittorie e sei sconfitte.
La seconda fase si disputa secondo la modalità “”ad orologio””: le squadre affronteranno in trasferta le avversarie che le hanno precedute nella prima fase ed in casa quelle che le seguivano. La Mugello ’88 debutterà domani sera sul campo di Poggio a Caiano contro la Medicea Basket, formazione leader dopo la stagione regolare.
Nella foto: Una immagine della Mugello 88 tratta dal sito della società











