La società di pallavolo di Scarperia, sponsorizzata dalla Htm, nella stagione 2009/2010 partecipa al campionato regionale di Serie D, inserita nel Girone B, e punta con decisione alla promozione nella categoria superiore. La squadra mugellana è stata affidata alla guida dell’allenatore Emilio Nardoni, che viene coadiuvato da Nicola Santi, ed è partita con il piede giusto nel proprio girone, che vede impegnate formazioni fiorentine, aretine e senesi.
Dopo le prime 17 giornate l’Htm Volley di Scarperia guida la classifica con 43 punti all’attivo, frutto di 14 vittorie e due sole sconfitte nelle 16 gare disputate: il raggruppamento è composto infatti da 13 società ed una, a turno, osserva una settimana di riposo. 46 i set vinti dalla squadra di Nardoni, solamente 13 quelli concessi agli avversari. Il campionato è iniziato nell’ottobre scorso, con i mugellani protagonisti dall’inizio nella lotta per la promozione in Serie C.
Nell’ultimo impegno, giocato al Palasport di Scarperia, l’Htm Volley ha superato nettamente, per tre set a zero, il Sinalunga Volley: 25-19, 25-21 e 25-20 i tre parziali in favore dei padroni di casa. Due squadre inseguono la compagine di Nardoni staccate di due punti. Si tratta della Robur di Scandicci e del Solarys di Camucia: i fiorentini, che finora hanno perso una sola partita, hanno giocato una gara in meno rispetto ai mugellani, mentre gli aretini sono a parità di incontri con la capolista. La quarta della graduatoria, il Volleygroup Valdarno, è staccata di dieci lunghezze dalla squadra di Scarperia e sembra ormai tagliata fuori dalla lotta per il vertice, che dovrebbe essere riservata alle prime tre. In questo senso saranno decisive le ultime nove giornate della stagione regolare.











