Momenti struggenti ed emozionanti stasera giovedi 18 febbraio 2016 verso le 20,15 quando su Rai Tre nel programma “Sconosciuti” è andato in onda l’intervista ad una famiglia di Ronta di Mugello, molto conosciuta e stimata, composta dal babbo Natale, dalla moglie Maria Assunta ed ai figli, come è stato pubblicato sul Sito Web OK!Mugello, veniva portata a conoscenza dell’opinione pubblica nazionale, la storia di questa famiglia dopo aver adottato una bambina: Silvia.
Tanti amici sul territorio conoscono il problema che affligge questa piccolina, la sua malformazione nel volto, i sacrifici della famiglia per farla curare ed operare diverse volte in Germania, dove esiste un ospedale specializzato, gli aiuti e la solidarietà di tanti amici, affinché Silvia potesse tornare a sorridere. Nell’ascoltare questa storia dalla viva voce di Natale, Maria Assunta ed i loro ragazzi, sono stati momenti di grande emotività, e non lo nascondiamo un groppo ci ha chiuso la gola, e lasciata per una sera nel dimenticatoio la partita, non abbiamo voluto lasciare un sola sillaba, che usciva dalle labbra di tutta questa brava gente, nella loro esperienza e testimonianza alla ricerca della felicità per la loro creatura.

Ricordiamo e ripubblichiamo quello che ha scritto il Signor Natale: “A volte… …succede che ti svegli una mattina e dopo 10 minuti sei prigioniero in casa tua con una troupe televisiva che vuole sentire la tua storia personale e di famiglia… e provi a dire no, che non sei d’accordo, ma poi… li lasci parlare… ascolti in silenzio… e ti viene chiesto di dare “testimonianza”, di comunicare la “semplicità” con cui una famiglia normale ama, vive, accoglie”.
Questo è quello che abbiamo sentito, ascoltato, seguito. Un abbraccio, anche virtuale a tutta la famiglia e un bel bacetto alla piccola Silvia.
Con una famiglia così non si può non sorridere. Sempre.
Alcune immagini che abbiamo scattato tremanti davanti al televisore












