Sabato 12 marzo, al Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Borgo San Lorenzo, i ragazzi della Borghigiana FC, hanno deciso di nuovo di scendere sul campo della solidarietà e “dare il sangue”.
Dopo la donazione collettiva del novembre scorso, una rappresentativa de La Borghigiana, primi su tutti il giovane Mister Matteo Cipollone e il DS Tommaso Piattoli, ha donato sangue e plasma con Avis, dando non solo un contributo in prima persona ma lanciando, con la loro presenza, un messaggio importante, soprattutto tra i giovani e gli sportivi, su quanto sia importante fare un gesto, quello della donazione del sangue e del plasma, che può salvare una vita e migliorare la propria.

«Vogliamo ringraziare di cuore la società “Borghigiana FC’- si legge in una nota di dei donatori Avis – per il supporto che sta dando ad Avis nella sensibilizzazione dei mugellani alla donazione del sangue e del plasma, e approfittiamo di questa occasione per ringraziare anche gli altri nostri “testimonial donatori” Alessio Polidori e Max Mugelli”, campioni dello sporto ma anche della solidarietà. Purtroppo c’è ancora molto da fare perché la pratica della donazione del sangue diventi un gesto diffuso: solo il 3% di chi potrebbe donare sangue lo fa, questo vuol dire che la strada è ancora lunga e che la associazioni si devono impegnare ancora di più per informare i cittadini».
«Rivolgiamo – conclude la nota – un appello a chi ha tra i 18 e i 65 anni, pesa più di 50 kg ed è in buona salute: donate sangue, in dieci minuti si può salvare una vita e migliorare la propria. Basta presentarsi Centro Trasfusionale dell’ Ospedale di Borgo San Lorenzo (aperto dal lunedì’ al sabato dalle 8.30 alle 10.30) la mattina in cui si decide di donare, a digiuno e dopo la visita del medico si può donare subito. Per qualsiasi informazione è possibile contattare AVIS al 380-6595043 e all’indirizzo borgosanlorenzo.comunale@avis.it, e visitare il sito www.avisborgosanlorenzo.it».












