Iron Tower del Lupo Fight Club Mugello © Iron Tower del Lupo Fight Club Mugello
Weekend da incorniciare per il team Iron Tower, allievi del corso di scherma medievale del Lupo Fight Club Mugello, protagonisti assoluti al torneo di Cascina, all’interno della rievocazione storica Aspettando la Battaglia A.D. 1364.
Il team torna a casa con un ricco bottino: bronzo per Duccio Baroni nella mischia a squadre 3 contro 3, oro per Lorenzo Landi nel duello con spada e brocchiere, e una straordinaria tripla vittoria per l’istruttrice Sara Fabbri, che domina nel triathlon: spada lunga, spada e brocchiere, spada e scudo.
Ma il vero viaggio è appena iniziato.
Destinazione Visegrád: gli atleti mugellani ai Mondiali 2025
Galleria fotografica
Il team è infatti in partenza per Visegrád, in Ungheria, dove rappresenterà l’Italia ai Campionati Mondiali 2025 di buhurt (combattimento medievale in armatura), che si terranno nella storica fortezza a nord di Budapest dal 17 al 20 luglio. Un evento internazionale che raccoglie i migliori atleti di questa disciplina spettacolare.
In gara ci saranno:
-
Sara Fabbri, convocata per la categoria spada e brocchiere femminile
-
Duccio Baroni, selezionato per spada e scudo maschile, che parteciperà anche alle grandi mischie internazionali 12 vs 12 e 30 vs 30 con la Nazionale Italiana
Un evento mondiale seguito anche in diretta
Il torneo sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook ufficiale della federazione e sul canale YouTube di Buhurt International, con i duelli che apriranno le gare nella giornata di giovedì 17 luglio. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale: buhurtinternational.com/worldchampionship2025.
Orgoglio per tutto il Mugello, che ancora una volta si dimostra terra di talento, passione e dedizione sportiva, anche nelle discipline meno convenzionali ma sempre più seguite a livello internazionale.


