Publiacqua © Publiacqua
Il Comune di Barberino di Mugello ha informato la cittadinanza, attraverso un comunicato del 17 aprile 2025, in merito ai problemi di approvvigionamento idrico che stanno interessando l’area di Cornocchio. La causa dell’interruzione è una frana che ha danneggiato la condotta idrica principale al servizio della zona.
I tecnici di Publiacqua sono già operativi sul posto e stanno lavorando alla realizzazione di un bypass che consenta di ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile. Tuttavia, l’intervento presenta rilevanti difficoltà tecniche, aggravate dalle condizioni meteorologiche avverse che stanno rallentando le operazioni.
In attesa della risoluzione del guasto, è stata predisposta un’autobotte che sarà posizionata nel parcheggio di fronte alla Trattoria La Bottega, per garantire un approvvigionamento minimo alla popolazione locale.
Publiacqua ha espresso le proprie scuse ai cittadini per i disagi arrecati, sottolineando che si tratta di un evento indipendente dalla propria volontà e che ogni sforzo è in atto per ristabilire il normale funzionamento del servizio.


