Firenze

Incendio sotto il Ponte all’Indiano. Torselli (FDI) denuncia quindici anni di degrado

Secondo Torselli, l’area rappresenta un problema irrisolto da oltre quindici anni, nonostante i ripetuti impegni delle...

Francesco Torselli

Un nuovo incendio di baracche e masserizie ha interessato l’area sotto il Ponte all’Indiano, in via dell’Isolotto a Firenze, provocando nuovamente allarme e preoccupazione tra residenti e passanti. L’episodio, avvenuto a ridosso dell’ex campo nomadi, ha suscitato una dura reazione politica da parte di Francesco Torselli, eurodeputato di Fratelli d’Italia, che ha definito la situazione “la fotografia del fallimento totale della sinistra che governa Firenze da decenni”.

Secondo Torselli, l’area rappresenta un problema irrisolto da oltre quindici anni, nonostante i ripetuti impegni delle amministrazioni comunali guidate dal Partito Democratico. L’eurodeputato ha ricordato come già dal 2010 avesse denunciato pubblicamente il degrado e l’insicurezza presenti sotto il ponte, denunciando l’assenza di interventi risolutivi concreti. “Sono passati quindici anni di amministrazioni a guida PD e oggi quell’area è ancora sinonimo di degrado, pericolo e insicurezza”, ha affermato Torselli, sottolineando come la mancata azione abbia prodotto una situazione caratterizzata da immobilismo, omissioni e propaganda a scapito dei cittadini.

L’esponente di Fratelli d’Italia ha inoltre criticato l’approccio politico dell’attuale sindaco Funaro, interrogandosi se anche questa volta verranno cercate scuse o attribuite responsabilità a fattori esterni, come il Governo nazionale, invece di affrontare il problema con interventi concreti. Il messaggio di Torselli è chiaro: Firenze merita sicurezza, legalità e rispetto delle regole, valori che a suo avviso non sono stati garantiti dalle amministrazioni di centrosinistra negli ultimi quindici anni.

L’incendio sotto il Ponte all’Indiano riporta così all’attenzione pubblica la questione della sicurezza urbana e del degrado delle aree periferiche della città, evidenziando la necessità di interventi strutturali e di un piano efficace per prevenire il ripetersi di episodi simili.

Change privacy settings
×