x
OK!Mugello

Incendio nella notte a Borgo San Lorenzo: distrutto un appartamento, famiglie evacuate

L’allarme è scattato intorno alle 2:10, quando le fiamme sono divampate all’interno dell’abitazione

  • 4634
Incendio nella notte a Borgo San Lorenzo: distrutto un appartamento, famiglie evacuate Incendio nella notte a Borgo San Lorenzo: distrutto un appartamento, famiglie evacuate © Comune di Borgo San Lorenzo
Font +:
Stampa Commenta

Paura nella notte tra martedì e mercoledì in Via Caduti di Montelungo, dove un incendio ha distrutto un appartamento situato al secondo e ultimo piano di una palazzina. L’allarme è scattato intorno alle 2:10, quando le fiamme sono divampate all’interno dell’abitazione, rendendo necessario un intervento urgente da parte dei Vigili del fuoco del comando di Firenze, con squadre provenienti dai distaccamenti di Borgo San Lorenzo e Barberino del Mugello.

Stando alle informazioni reperite da Ok!Mugello intervistando testimoni presenti sul luogo dell'incendio, il rogo sarebbe partito a causa di una bombola del gas che sarebbe scoppiata. 

I pompieri sono intervenuti con due squadre operative, un’autoscala e un carro aria. All’arrivo, l’appartamento era già completamente invaso dai fumi, e le fiamme fuoriuscivano dalle finestre. Le operazioni di spegnimento sono durate diverse ore.

Una delle priorità è stata verificare l’eventuale presenza di persone all’interno dell’abitazione. Fortunatamente, nessuno è rimasto coinvolto: l’appartamento era occupato da tre persone di origine senegalese, tutte uscite incolumi.

Al termine dell’intervento, i Vigili del fuoco hanno dichiarato inagibile l’intero appartamento colpito dalle fiamme. Anche l’appartamento sottostante ha subito danni importanti a causa del calore e dell’acqua utilizzata durante le operazioni, rendendone temporaneamente impossibile l’utilizzo. La famiglia residente al piano inferiore ha trovato ospitalità in un altro appartamento di proprietà familiare.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e il personale sanitario, a supporto delle operazioni di sicurezza e assistenza.

Resta ancora da chiarire l’origine del rogo, sulla quale saranno effettuati gli accertamenti nelle prossime ore.

Lascia un commento
stai rispondendo a