Borgo San Lorenzo

Inaugurati gli alloggi popolari di Ronta. Ma dieci famiglie li rifiutano perché fuori da Borgo

Inaugurati gli alloggi popolari di Ronta. Ma dieci famiglie li rifiutano perché fuori da Borgo

Sono stati inaugurati questa mattina (venerdì 11 febbraio) i quattro nuovi alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica nelle frazioni di Ronta e Razzuolo, nel comune di Borgo San Lorenzo.

Presenti, tra gli altri, il sindaco di Borgo, Giovanni Bettarini, l’assessore alla Casa del Comune di Borgo, Silvia Giovannini, e il presidente di Casa Spa, Luca Talluri. Per la frazione di Ronta si tratta di due appartamenti luminosi, ricavati sotto la ex biblioteca comunale, di quasi 50 e oltre sessanta metri quadri.

A Razzuolo, invece, sono stati ricavati nell’edificio delle ex scuole insieme ad un ambulatorio. “Sono soddisfatto, ha detto Bettarini, nel vedere finalmente il sorriso su volti che ormai conosco personalmente; che avevano bisogno davvero”.

 

Gli assegnatori sono due famiglie italiane, una albanese e una giovane madre colombiana. Da notare che, nel caso di Ronta, ben 10 famiglie in graduatoria hanno rifiutato la casa; perché troppo decentrata rispetto a Borgo.

Nelle foto: gli intervenuti e gli assegnatari (in alto) e il sindaco Giovanni Bettarini con Luca Talluri e una delle assegnatarie (qui sotto). Foto Nicola Di Renzone – OK!Mugello

Change privacy settings
×