Due team mugellani che si occupano di motocross hanno in progetto di unire le forze per affrontare la stagione 2010: si tratta del Team Megan e della Scuderia Luco Mugello.
Il primo è diretto da Floriano Raspanti, ex pilota della specialità del fuoristrada, e nella scorsa stagione ha vinto il titolo italiano nel minicross, il motocross riservato alla categorie giovanili, con il proprio pilota. La Scuderia Luco Mugello, invece, da alcune stagioni partecipa al motocross d’epoca, che si corre con mezzi costruiti in particolare negli anni ’70 e ’80, nei trofei F.M.I. e U.I.S.P.
Nel 2009 il team di Luco, che può contare su Simone Solenni nelle vesti di coordinatore, ha sfiorato la conquista del campionato tricolore nella Classe B Over 45 del Trofeo Nazionale F.M.I. con il pilota Flavio Bertelli. Nella nuova stagione la collaborazione tra le due scuderie, sia tecnica che di gestione degli sponsor, dovrebbe consentire ad entrambe le squadre di crescere, grazie ad un interscambio di conoscenze.
Nel 2010 il Team Megan continuerà a lavorare con il proprio pilota, che passerà al motocross vero e proprio; stesso discorso per la Scuderia Luco Mugello, che anche nel nuovo anno proseguirà con Bertelli e Baroni. Ai due portacolori del team di motocross d’epoca si potrebbe inoltre aggiungere lo stesso Floriano Raspanti, che farebbe il suo ritorno in pista in sella ad una moto fornita dalla squadra gestita da Solenni.





