Con l’organizzazione del Club Ciclo Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo, dopo il grande successo della “Coppa Lavoratori” del primo maggio scorso a Luco di Mugello, si disputerà domenica prossima 16 maggio 2010 a Borgo San Lorenzo il 28° Trofeo “Amiulcare Giovannini”, valevole per la “27° Coppa “Renato Giannelli” il 17° Gran Premio “Mario Maurri”, gara a carattere regionale riservata alla categoria allievi.
La partenza che sarà data alle ore 9,30 precise davanti al “Bar 90” nel Viale della Resistenza, si svolgerà sul seguente percorso: Borgo San Lorenzo, Le Pergole, Luco di Mugello, Bivio Arrabbiata, Bivio Tintoria, Borgo San Lorenzo, Le Pergole, (Gran Premio della Montagna), Luco di Mugello, Bivio Arrabbiata, Bivio Tintoria, Borgo San Lorenzo, arrivo nel viale della Repubblica spazio antistante la Stazione Ferroviaria per un totale di 60 chilometri.


Tre saranno gli atleti biancorossa del Club Ciclo Appenninico 1907 che prenderanno parte a questa gara ciclistica, Cosimo Sciullo, Lorenzo Lepri e Lorenzo Rossi, i quali cercheranno di dare il meglio di loro stessi davanti al pubblico amico ed ai loro dirigenti, che gli seguono con tanta passione e non di meno con tanti sacrifici. Appuntamento quindi per gli appassionati di ciclismo per domenica prossima 16 maggio 2010, alle ore 9,30 per la disputa del “28 Trofeo “Amilcare Giovannini”.
(A.G.)
Foto 1 (in alto): Il frontespizio del catalogo della gara ciclistica
Foto 2 (qui sopra): Anno 1954; una squadra ciclistica del Club Ciclo Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo. Da sinistra Donatello Donatini (Presidente), Fenili, Pieri, Amilcare Giovannini (Direttore Sportivo), Barletti, Ticci, Cavicchi e Renato Giannelli (Vice Presidente).
Foto 3 (qui sopra): Renato Giannelli con la moglie Dina a sinistra e Amilcare Giovannini a destra con la moglie Bruna. Una profonda amicizia univa questi due sportivi, anche al di là dello sport agonistico.











