Una notizia che fa bene al cuore. Che fa ancora una volta vedere come e quanto il nostro Mugello sia generoso. Infatti con i fondi raccolti nell’edizione dello scorso anno della maratona musicale benefica “Una nota per” organizzata dall’associazione “Amici delle Biblioteche” insieme a Comune e Asl, Photo Club, Pro Loco, Re Mida, la coop. Arca, Shamrock Pub e Centro d’Incontro, sono stati rinnovati gli arredi dello spazio ristoro-soggiorno per gestanti e puerpere del reparto materno-infantile dell’ospedale del Mugello.
Si tratta di 4mila con cui sono stati acquistati 3 tavoli e 14 sedie, oltre a 1 frigorifero. Ricorda la donazione una targa col logo dell’associazione che è stata apposta all’interno del locale.
A ‘inaugurarla’ è stata una piccola rappresentanza dell’associazione col precedente e l’attuale presidente, Claudio Calzolai e Cosimo Rangoni, e Lorenzo Quartani che ha seguito l’iniziativa benefica anche in qualità di consigliere comunale, insieme al sindaco di Borgo San Lorenzo Giovanni Bettarini e alla direttrice sanitaria dell’ospedale Tiziana Faraoni, oltre ai direttori dei Reparti Ostetricia-Ginecologia e Pediatria, Massimo Fabiani e Massimo Strano, il medico psicologo Ilaria Bonanni e l’ostetrica coordinatrice Mariarosa Mascia.
La 4° edizione di “Una nota per” si terrà domenica 27 maggio, sempre ai giardini pubblici di piazza Dante a Borgo San Lorenzo, dalle 17 alle 24, col ricavato della raccolta fondi che andrà all’Unità funzionale Salute Mentale Infanzia e Adolescenza dell’Asl 10 Mugello per l’acquisto di kit di diagnosi del disturbo autistico. Ma le donazioni iniziano già con la cena di beneficenza che viene organizzata insieme alla Pro Loco al Foro Boario mercoledì 16 maggio alle 20,30. Info e prenotazioni: Cosimo 338 9920771.












