Firenzuola

Il Montebianco alla ss. Annunziata. Una tradizione per gli anziani

Il Montebianco alla ss. Annunziata. Una tradizione per gli anziani

Siamo in pieno autunno e le castagne non potevano mancare per fare il“MONTEBIANCO” assai gradito e gustato dagli anziani e dagli ospiti della casa di Riposo della SS. Annunziata di Firenzuola.

E’ la tradizione di questa stagione, che ci priva di belle giornate, ma ci prepara anche nella quiete e nel silenzio al rinnovarsi del Mistero del Natale.

L’animazione è stata improvvisata per una serie d’imprevisti, è mancata la musica orchestra come dalle precedenti occasioni, la musica registrata ha tenuto allegri tutti i nostri anziani per gli stornelli popolari e fiorentini e l’AVO (la solerte Associazione dei Volontari Ospedalieri di Firenzuola), si è data da fare per farli ballare e divertirsi in una sana allegria.

E’ arrivato finalmente lo squisito dolce preparato dalla mitica Suor Rosanna e dalle brave cuciniere, il dolce che spiccava da lontano è stato accolto con applauso.

Si continua ancora un po’ di musica allegra dopo il tè caldo e aranciata e quando si sono ripresi arriva Sr. Rosanna che sa guidare con altri canti (lei veramente è in forma).  La festa si conclude con un canto di riconoscenza per il gruppo AVO che danno sempre la loro disponibilità. (A.G.)

 

Un momento della festa alla Casa di Riposo della SS. Annunziata.

Gli ospiti davanti al “Montebianco: panna e crema di marroni”

Change privacy settings
×