Si terrà il 17 settembre alle 14:15 la partenza della Stracittadina del Mugello. La corsa di 5 chilometri collegata alla Maratona del Mugello e che si snoderà per le vie di Borgo San Lorenzo. Un evento riservato in via prioritaria a tutti i mugellani. A tutti quegli atleti non professionisti (o semplici sportivi) che vogliono passare un pomeriggio all’aria aperta e vivere la città e Borgo San Lorenzo come forse ancora non hanno mai fatto.
Un percorso che per quest’anno torna a correre per le vie del centro di Borgo. Dopo che, negli anni scorsi, aveva transitato principalmente per le vie limitrofe al paese. Un evento che vuole essere una festa dello sport; e che vuole coinvolgere il maggior numero possibile di mugellani nelle iniziative correlate alla ‘nostra’ maratona. Sì, perché la corsa del Mugello, la più antica d’Italia, è ormai un patrimonio di tutti.
L’iscrizione si potrà effettuare fino alle 13:30 del giorno stesso (17 settembre); la partenza, come detto, alle 14:15 da Piazza Dante. Per tutti i partecipanti ci sarà in premio un chilogrammo di miele biologico della nostra terra. Il percorso prevede il passaggio dal centro di Borgo (da Via San Francesco, già Via delle Monachine) fino alla Pescaia della Sieve. Poi il ritorno, sempre in centro, da Via Mazzini (Malacova) fino a tornare di nuovo in Piazza Dante.
L’iscrizione è di 5 euro. Dalle 17,30, infine, appuntamento in Piazza Dante per il Pasta Party gratuito per tutti (in collaborazione con la Pro Loco di Borgo San Lorenzo).











