Sport

Il campionato mugellano amatori verso la fase decisiva

Placeholder

Il campionato mugellano di calcio a 11 organizzato dalla Lega UISP sta entrando nella fase decisiva della stagione. Lunedì scorso le undici squadre partecipanti hanno disputato gli incontri valevoli per la quindicesima giornata, cha hanno confermato il grande equilibrio delle forze in campo.

Il Caffè ’90 campione in carica (si è aggiudicato le ultime due edizioni del torneo) guida una classifica ancora provvisoria a causa di alcune gare rinviate per il maltempo che ha colpito il Mugello nel periodo invernale. La squadra di Massimo Borghetti ha ottenuto 25 punti nelle 13 partite giocate e nell’ultimo impegno si è imposta per 1-0 sul campo del Vicchio.

Proprio la squadra amaranto, grande protagonista degli ultimi anni, è la sorpresa negativa della stagione 2009/2010: la formazione di Pacini è all’ultimo posto della graduatoria con soli cinque punti e finora non ha mai vinto. Nel complesso, comunque, la classifica è abbastanza corta, con le prime otto compagini comprese nello spazio di dieci punti.

 

Alle spalle del Caffè ’90 inseguono il Reconquista di San Piero, staccato di due lunghezze a pari incontri disputati con i borghigiani, e l’Alleanza Giovanile Dicomano (una delle nuove realtà del campionato insieme al Giotto 2009 di Vicchio), con 22 punti ma una gara giocata in più rispetto alla capolista. Più indietro, nell’ordine, Mugello 2001 Vicchio, Tossa de Mar Barberino, Scarperia, Giotto 2009, Tennis Club e Firenzuola. Staccate sul fondo della graduatoria il Circolo Lo Stradone (con sette punti) ed il già citato Vicchio.

Change privacy settings
×