Borgo San Lorenzo

Il 31 la festa degli ex-allievi dei Salesiani

Il 31 la festa degli ex-allievi dei Salesiani

Sono passati ormai quasi 45 anni dalla partenza (1967), della Congregazione Salesiana, che operò per oltre 35 anni lasciando un ricordo e una testimonianza indelebile di bene, se è vero com’è vero, che il ricordo non è mai venuto meno e nonostante che non esista una Associazione vera e propria, ma solamente alcuni amici che se ne interessano, tutti gli anni gli ex oratoriani e gli ex interni dell’istituto sia di Borgo che del Mugello, si ritrovano per festeggiare la ricorrenza di San Giovanni Bosco presso il Santuario del SS. Crocifisso.

Anche in questo 2011, lunedì prossimo 31 gennaio 2011, il “tam-tam” di questi incontro è già in atto e quindi, chi è libero e chi può, si ritroverà insieme a quegli amici di un tempo che fu, ma che il ricordo non ha mai scalfito. Non vogliamo fare la trafila di coloro che hanno insegnato la retta strada della vita, ma basta un certo don Tarcisio Torracchi, o don Fortunato Raddi o don Giuseppe Rodolfi, fra i tanti, preti poverissimi, ma ricchissimi di grandi e mai sopiti valori cristiani, umani e sociali. Quindi lunedì sera alle ore 21, Santa Messa solenne in musica officiata da don Leonardo De Angelis, accompagnata dai canti del Coro Alpino del Mugello diretto da Paolo Martelli (all’organo la Prof. Marilisa Cantini Baluganti), e la voce solista di Roberta Federico, quindi la tradizionale “cioccolata calda” all’interno del Centro Giovanile. In quella occasione, gli ex allievi potranno ammirare il Presbiterio del Santuario completamente recuperato e ripulimentato dalla Ditta Federigo & Alessandro Landi di Luco, grazie alle offerte degli stessi ex allievi, che hanno risposto all’invito di Pier Luigi Naldi, uno degli amici più attivi che tengono le fila degli ex allievi salesiani. Appuntamento quindi per lunedì 31 gennaio 2011, festività di San Giovanni Bosco, alle ore 21 precise, presso il Santuario del SS. Crocifisso. (A.G.)

Foto 1 : Una immagine di repertorio del ritrovo annuale degli ex allievi salesiani a Borgo San Lorenzo.

Foto 2 – Il Coro Alpino del Mugello diretto da Paolo Martelli (quì in concerto nella Basilica di Santa Maria degli Angeli ad Assisi), che accompagnerà la funzione religiosa nel Santuario del SS. Crocifisso.

(Foto A.Giovannini)

Change privacy settings
×