Palazzuolo sul senio

Il 26 maggio Palazzuolo celebra una giornata per l’acqua. Info…

Il 26 maggio Palazzuolo celebra una giornata per l'acqua. Info...

Il comune di Palazzuolo sul Senio dedica la giornata del prossimo 26 maggio all’Acqua. Tema quanto mai attuale considerando che questa indispensabile risorsa rischia di essere sempre meno disponibile a fronte di consumi crescenti.

La giornata vuole essere anche un’occasione di riflessione per un territorio profondamente caratterizzato dai suoi corsi d’acqua ma vuole essere anche un momento utile per valorizzarne le caratteristiche, per riscoprire itinerari, per richiamare l’attenzione su un ambiente finora salvaguardato che rappresenta per le piccole realtà montane un’indubbia ricchezza.

Il programma della giornata prevede alle 10 l’inaugurazione presso i locali della Biblioteca Comunale della mostra grafico-fotografica”L’Acqua – Il Fiume” realizzata con la partecipazione, in particolare, degli alunni della scuola dell’obbligo.

 

Alle 10.30 è invece previsto un incontro pubblico in cui interverrà il Presidente di Hera Imola – Faenza, Giuseppe Zuffa dedicato alle problematiche connesse al consumo idrico.

Seguirà poi alle 11.30 l’inaugurazione dell’opera “Acqua” nei giardini di via Verdi. Si tratta di una statua di bronzo realizzata dallo scultore Fuad Aziz e realizzata con il contributo di Hera. Infine nel pomeriggio, alle 16, sempre in biblioteca, sarà presentata una ricerca dell’Ing. Zavagli sul progetto di Baccio del Bianco del 1641 per la ricostruzione del ponte sul Senio.

Change privacy settings
×