Solo un pareggio per la Fiorentina al Franchi contro il Lecce: è Gilardino nella ripresa a rimediare al vantaggio dei pugliesi firmato da un vivace Di Michele.
Primo tempo tutt’altro che avaro di emozioni: Di Michele è due volte pericoloso, Donadel impegna Rosati, ma poi è lo stesso Di Michele a portare in vantaggio il Lecce su assist di Oliveira dopo un clamoroso errore di De Silvestri. Al 40′ salentini micidiali in contropiede, Pasqual atterra in area Di Michele che però dal dischetto calcia sulla traversa.
Nella ripresa timidi segnali di risveglio per la Fiorentina. All’11’ il colpo di testa di Gilardino (sponda di Gamberini) vale l’1-1. Ma al 17′ i viola rischiano moltissimo per l’intervento dubbio di Boruc su Jeda lanciato a rete: per l’arbitro è simulazione. Poi la gara scorre via senza grossi sussulti e la Fiorentina deve accontentarsi del pareggio.
In classifica i viola sono adesso all’undicesimo posto, a +6 sulla zona retrocessione e a -9 dal settimo posto, con una gara da recuperare. Domenica prossima all’Olimpico l’insidiosa sfida con la Lazio..
Iacopo Barlotti











