Legrottaglie © nn
Il messaggio di Fratelli d'Italia Borgo San Lorenzo, Scarperia e San Piero in memoria del carabiniere Carlo Legrottaglie, tragicamente scomparso in servizio in Puglia, è un sentito e profondo tributo al valore umano e professionale di un servitore dello Stato.
In queste parole risuona la riconoscenza verso chi, ogni giorno, mette la propria vita al servizio della collettività, rappresentando i principi di legalità, dedizione e coraggio.
Con profonda commozione e sincera partecipazione al lutto, noi di Fratelli d'Italia Borgo San Lorenzo Scarperia e S. Piero, desideriamo esprimere la nostra vicinanza alla famiglia di Carlo Legrottaglie tragicamente caduto in servizio ieri in Puglia.
Il sacrificio del Carabiniere Servitore dello Stato Carlo Legrottaglie impegnato quotidianamente nella tutela della sicurezza collettiva, ricorda a tutti noi il valore inestimabile di chi veste l’uniforme con coraggio, senso del dovere e dedizione assoluta alla comunità. La sua perdita lascia un vuoto immenso non solo tra i propri cari, ma anche fra i colleghi dell’Arma e in tutti i cittadini che riconoscono, nel lavoro dei Carabinieri, un presidio insostituibile di legalità e speranza.Ci stringiamo, in questo momento di immenso dolore, alla moglie alle figlie e a tutta la famiglia, condividendo il peso di un lutto che colpisce l’intero Paese.
All'Arma dei Carabinieri e a tutti i militari che hanno servito al suo fianco, giunga la nostra stima e la nostra gratitudine per l’esempio di professionalità e umanità che continuano a incarnare, anche nelle circostanze più difficili.Consapevoli che nessuna parola potrà colmare il silenzio lasciato dalla sua assenza, assicuriamo il nostro sostegno e la nostra riconoscenza imperitura. Il ricordo di Carlo Legrottaglie continuerà a vivere negli ideali di giustizia e solidarietà che ha difeso fino all’estremo sacrificio.
Onore alla sua memoria. Viva l’Arma, viva l’Italia.
Riposa in pace Eroe ❤️❤️


