x
OK!Mugello

Fratelli d’Italia Mugello esprime cordoglio per i carabinieri caduti a Castel d’Azzano

I circoli hanno voluto rivolgere un pensiero di vicinanza umana ai feriti, augurando loro una pronta guarigione, e...

  • 75
 Carabinieri Carabinieri © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Borgo San Lorenzo, 14 ottobre 2025 – I circoli di Fratelli d’Italia di Borgo San Lorenzo e di Scarperia e San Piero hanno espresso profondo cordoglio per la tragica scomparsa dei Carabinieri rimasti uccisi nell’esplosione di Castel d’Azzano, avvenuta mentre i militari erano impegnati nel servizio di tutela della collettività. Nel loro messaggio, i rappresentanti locali del partito hanno sottolineato come la vicenda rappresenti “un dolore che colpisce l’intera comunità mugellana”, rinnovando il massimo rispetto e la gratitudine verso chi, con dedizione e sacrificio, garantisce quotidianamente la sicurezza dei cittadini.

I circoli hanno voluto rivolgere un pensiero di vicinanza umana ai feriti, augurando loro una pronta guarigione, e un messaggio di solidarietà alle famiglie delle vittime, all’Arma dei Carabinieri e a tutti i colleghi coinvolti. È stato inoltre espresso un sincero ringraziamento ai soccorritori e al personale sanitario intervenuti con tempestività e professionalità sul luogo dell’incidente.

Come segno di lutto e partecipazione, Fratelli d’Italia invita istituzioni, associazioni e cittadini a osservare un momento di silenzio durante le prossime manifestazioni pubbliche e a mantenere i vessilli listati a lutto presso le sedi associative, in segno di rispetto e memoria.

Il comunicato sottolinea infine l’importanza di rinnovare il senso di responsabilità civile e di unità nazionale di fronte al sacrificio di chi serve lo Stato in uniforme. “Onoriamo questi servitori dello Stato con il raccoglimento, il rispetto e l’impegno quotidiano per la legalità”, affermano i responsabili locali di Fratelli d’Italia, ribadendo che la comunità mugellana non dimenticherà il loro esempio di coraggio e dedizione.

Lascia un commento
stai rispondendo a