Borgo San Lorenzo

Fratelli d’Italia Mugello condanna le violenze di Torino: “Solidarietà agli agenti, i Comuni non restino in silenzio”

Il partito definisce inaccettabili gli atti di violenza urbana contro chi indossa una divisa per garantire sicurezza e legalità...

Fratelli d'Italia - logo

Il coordinamento di Fratelli d’Italia Mugello, attraverso i circoli di Borgo San Lorenzo, Scarperia e San Piero a Sieve, esprime ferma condanna per i gravi scontri avvenuti a Torino il 30 gennaio 2026 e manifesta piena solidarietà alle Forze dell’Ordine aggredite e ferite.

Il partito definisce inaccettabili gli atti di violenza urbana contro chi indossa una divisa per garantire sicurezza e legalità, ribadendo vicinanza agli agenti coinvolti. Fratelli d’Italia invita inoltre tutti i consigli comunali del Mugello a prendere una posizione chiara e pubblica, approvando mozioni di condanna delle violenze e di sostegno alle Forze dell’Ordine.

Dopo i gravissimi fatti del 30 gennaio a Torino, Fratelli d’Italia Mugello esprime ferma condanna e vicinanza agli agenti feriti.

Con riferimento agli scontri avvenuti a Torino il 30 gennaio 2026, che hanno visto un violento attacco da parte di facinorosi nei confronti delle Forze dell’Ordine, il circolo di Fratelli d’Italia di Borgo San Lorenzo, Scarperia e San Piero a Sieve condanna con la massima fermezza questi atti di inaudita violenza urbana.

“Non si può più tollerare che chi indossa una divisa per garantire la sicurezza e la legalità nel nostro Paese venga aggredito da delinquenti travestiti da manifestanti. La nostra piena solidarietà va agli agenti feriti, ai quali auguriamo una pronta e completa guarigione”, dichiara il coordinamento locale di Fratelli d’Italia.

Il partito invita formalmente ogni consiglio comunale del Mugello a pronunciarsi pubblicamente su quanto accaduto, approvando mozioni di condanna delle violenze e di solidarietà verso le Forze dell’Ordine, che ogni giorno rischiano la vita per tutti noi.

“È in gioco la tenuta democratica del nostro Paese: chi attacca lo Stato, attacca ognuno di noi. Le Istituzioni locali non possono tacere di fronte a simili aggressioni”, sottolinea il portavoce di Fratelli d’Italia Mugello.

Change privacy settings
×