Borgo San Lorenzo

Frana sulla Faentina. Iniziati i lavori, riapertura prevista…

Frana Polcanto: Rimane chiusa la Faentina. Le immagini.

Sono iniziati oggi i lavori urgenti per la messa in sicurezza del movimento franoso sulla Faentina, in corrispondenza di Polcanto. Intanto ecco gli orari dei bus navetta, istituiti sempre da oggi. Prevista la rimozione del materiale franato in strada, dei massi pericolanti e la sistemazione della scarpata.  

Lo riferisce una nota della Provincia: nei prossimi giorni la Ditta incaricata dei lavori provvederà a liberare la strada e, salvo condizioni meteo avverse, si prevede di riaprire il transito sulla sola corsia di destra ai veicoli leggeri e ai mezzi pubblici già dall’inizio della prossima settimana.

In seguito sarà necessaria un’opera di messa in sicurezza definitiva dell’area interessata sia a monte della Strada che a valle verso il torrente Faltona.

Intanto, come annunciato durante un’assemblea nei giorni scorsi, un bus-navetta che partirà da Polcanto alle 6,30 per raggiungere San Piero a Sieve, alla fermata Sita su via Provinciale, alle 7 per consentire ai pendolari di salire sull’autobus per Firenze via Vaglia delle 7,10.

Prevista anche una corsa successiva, alle 7,20 da Polcanto, per essere a San Piero alle 7,50 per la corsa Sita delle 8.

Nel pomeriggio per il ritorno, a San Piero un bus-navetta sarà ad attendere i pendolari alle 17,30 (per le corse in arrivo da Firenze via Vaglia alle 17,20 e 17,25) e un altro alle 18,20 che poi si sposterà e sosterà in zona Serravalle per fare coincidenza alle 18,35 circa con la corsa via Polcanto in arrivo da Firenze col percorso alternativo.

Change privacy settings
×