In questi ultimi tempi si sono svolte le assemblee generali di due Associazioni Sportive e Ricreative; prima il Club Ciclo Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo e successivamente il Circolo Biancoverde dell’A. S. Fortis Juventus 1909, che hanno rinnovato i loro consigli direttivi.
Club Ciclo Appenninico 1907:
La gloriosa società biancorossa che quest’anno festeggia addirittura i suoi 105 anni d’attività agonistica, ha un nuovo volto, dopo le dimissioni di Giuseppe Parigi, presidente da circa dieci anni, e la nomina alla massima carica dell’amico Stefano Rossi, figlio d’arte essendo il suo indimenticabile babbo Guido e quasi tutta la sua famiglia, dirigenti e soci delle più antiche e nobili società sportive (lo stesso C.C.A, 1907, l’ A. S. Fortis Juventus e la Boxe Mugello) del capoluogo mugellano.
Il nuovo consiglio direttivo per la stagione agonistica 2012/2013 è il seguente: Rossi Stefano (Presidente); Corzi Adone (Vice Presidente); Baldini Alessandro (Vice Presidente); Sequi Massimo (Segretario); Saturni Rodolfo (Cassiere); Parigi Giuseppe, Frandi Franco, Verdi Marco, Fredducci Giuseppe, Spacchini Vanni, Grifoni Norberto, Dugheri Pietro, Parigi Michele (Consiglieri). Fra breve porteremo a conoscenza i componenti delle squadre giovanili e l’attività agonistica in questo 2012 e le gare ciclistiche che verranno organizzate, e fra queste naturalmente la 30° edizione del Trofeo “Amilcare Giovannini” e l’ormai mitica e leggendaria Coppa della Liberazione. Per il momento tanti auguri all’amico Stefano Rossi e un grazie a Giuseppe Parigi per i suoi tanti di presidenza che culminò, come ricordiamo, con i festeggiamenti del centesimo anniversario della fondazione della vecchia e gloriosa società biancorossa di Borgo San Lorenzo.

Circolo Biancoverde:
Dopo l’assemblea ordinaria che ha visto dimissionario tutto il vecchio consiglio direttivo del Circolo “Biancoverde” in seno all’A.S. Fortis Juventus 1909 affiliato all’UISP, nell’assemblea straordinaria che si è svolta la settimana scorsa nei locali del Circolo presso lo Stadio “Romanelli” i soci presenti, a norma dello Statuto Sociale, hanno eletto il nuovo consiglio direttivo all’unanimità con le seguenti cariche sociali: Roberto Marescotti (Presidente); Tommaso Quartani (Vice Presidente e Cassiere); Marco Poli (Segreterio); Carlotta Pacini, Alessandro Zuffannelli, Andrea Paladini, Francesco Tortelli, Dario Nardoni e Giulio Quartani (consiglieri); Dino Sarni, Aldo Giovannini e Marino Fusi (Sindaci Revisori).
Anche in questo caso i ringraziamenti a Roberta Azzerboni presidente uscente ed auguri di buon lavoro a Roberto Marescotti (ex giocatore biancoverde e già dirigente e socio dell’A.S.Fortis Juventus 1909), per questa importante carica in seno al Circolo Biancoverde, uno dei maggiori supporti all’A.S.Fortis Juventus 1909.
(A.G.)
Foto 1 (in alto): Roberto Marescotti, al centro in tribuna con alcuni sportivi, nuovo presidente del Circolo Biancoverde dell’A.S.Fortis Juventus 1909 di Borgo San Lorenzo.
Foto 2 (qui sopra): Stefano Rossi, al centro fra l’ex vecchio presidente Giuseppe Parigi e il figlio Lorenzo, nuovo presidente del Club Ciclo Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo.
(Foto A.Giovannini)











