x
OK!Mugello

Regionali 2025, a Firenzuola nello stesso giorno Alessandro Tomasi ed Eugenio Giani

Il 22 settembre due eventi politici hanno animato Firenzuola, tra programmi elettorali e incontri con i candidati regionali

  • 266
Tomasi Giani Tomasi Giani © nc
Font +:
Stampa Commenta

Firenzuola è stata protagonista ieri, lunedì 22 settembre, di una giornata politica di rilievo, nonostante lo sciopero generale indetto per la Palestina. Due appuntamenti elettorali hanno infatti offerto alla comunità l’occasione di conoscere da vicino programmi e candidati in vista delle elezioni regionali del 12 e 13 ottobre 2025.

La mattina con Alessandro Tomasi

In apertura di giornata, Alessandro Tomasi ha incontrato cittadini ed elettori al mercato settimanale, affrontando temi centrali come sanità, lavoro e viabilità. Successivamente ha visitato alcune aziende del territorio, in particolare nel comparto lapideo e tra le nuove start-up. Ad accompagnarlo, il coordinatore regionale della lista “È ORA – Lista Civica Tomasi Presidente”, insieme ad alcuni candidati. Tra loro anche Saverio Zeni, capolista di Forza Italia per il collegio Firenze 2, che comprende anche Firenzuola.

Il pomeriggio con Eugenio Giani

Nel pomeriggio, presso il Cinema DOP di Firenzuola, è stato invece il turno di Eugenio Giani, candidato presidente della Regione Toscana, che ha partecipato a un incontro pubblico promosso dalla lista “Bene Comune”. Giani era accompagnato da numerosi candidati al Consiglio Regionale. L’incontro, moderato da Filippo Giordano Allkurti, ha offerto un confronto sui temi cruciali delle aree interne, dalla carenza di servizi alla sanità, dai trasporti alla scuola, fino alla pressione dei progetti eolici industriali.

Una giornata di confronto per i cittadini

La presenza di entrambi i candidati presidenti a Firenzuola nello stesso giorno ha rappresentato un momento significativo per la comunità locale, che ha potuto ascoltare direttamente le proposte politiche e confrontarsi sui programmi in vista delle imminenti elezioni regionali.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a