Firenzuola

Petizione e raccolta firme per la Guardia Medica a Firenzuola. Di Bene Comune

Raccolta firme

Notizia flash – La lista civica Bene Comune di Firenzuola ha organizzato una raccolta firme a sostegno di una petizione per chiedere il mantenimento in pianta stabile e permanente del servizio di guardia medica nel comune di Firenzuola. A sostegno della loro richiesta spiegano che il servizio è essenziale, che il comune è notevolmente esteso e che la popolazione triplica nel periodo estivo. Spiegano dalla civica:

"Viste anche le pressioni e le sollecitazioni di molti cittadini relativamente alla situazione problematica della Guardia Medica a Firenzuola, servizio sanitario essenziale per il nostro territorio, abbiamo pensato di mobilitarci e di renderci utili per aiutare nella buona riuscita e nell’organizzazione di una  raccolta firme. Tale iniziativa tende a portare alla luce e sensibilizzare  gli Enti competenti su tale problema. Nei prossimi giorni comunicheremo: luoghi e persone  di riferimento per firmare, anche e sopratutto per le frazioni; le date e sedi nelle quali saranno adibiti anche appositi punti raccolta firme.”

Nella petizione si chiede che il servizio venga ripristinato, con sede presso la Misericordia locale. E che le risorse relative a tale servizio vengano distribuite secondo criteri oggettivi, tenendo conto delle caratteristiche dei territori. Nei prossimi giorni, come detto, sarenno date indicazioni per apporre le proprie firme. 

Change privacy settings
×