OK!Mugello

Firenzuola elegge Sindaco Buti Giampaolo e la sua lista civica

In totale, sono stati 2.704 i voti validi, su un totale di 3.769 elettori, con una partecipazione del 71,74%. Sono state registrate 50...

  • 581
Amministrative 2024 Amministrative 2024 © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

La corsa per la poltrona di Sindaco a Firenzuola è stata tesa e il risultato finale è stato finalmente annunciato. Secondo i dati aggiornati, la lista civica di Buti Giampaolo ha conquistato una sottile vittoria, ottenendo il 50,74% dei voti, corrispondenti a 1.330 voti, e assicurandosi così 8 seggi.

Tuttavia, la sfida è stata combattuta fino all'ultimo voto, con la lista Bene Comune, guidata da Allkurti Filippo Giordano, che ha ottenuto il 49,26% dei voti, pari a 1.291 voti, e 4 seggi.

In totale, sono stati 2.704 i voti validi, su un totale di 3.769 elettori, con una partecipazione del 71,74%. Sono state registrate 50 schede nulle e 33 schede bianche, mentre non sono state segnalate schede contestate.

Questa elezione ha evidenziato l'importanza del coinvolgimento civico e dell'esercizio del diritto di voto nella determinazione del futuro della comunità locale. La stretta competizione tra le due liste dimostra quanto sia fondamentale la partecipazione attiva dei cittadini nelle decisioni che riguardano il proprio comune.

Resta da vedere come la nuova amministrazione di Firenzuola affronterà le sfide e le opportunità che si presenteranno nei prossimi anni.

Lascia un commento
stai rispondendo a