OK!Mugello

Amore, bellezza, coerenza: il vademecum per salvare Firenze firmato Roberto De Blasi

Il Candidato Capolista M5S risponde all'appello di Padre Bernardo.

  • 61
Roberto De Blasi Roberto De Blasi © ufficio stampa
Font +:
Stampa Commenta

Ambiente, aeroporto, cantieri, caro affitti, multiutiliy, over tourism, sono questi i temi annunciati per la prossima campagna elettorale da Roberto De Blasi, capogruppo uscente del Movimento cinque stelle fiorentino e attuale capolista della nuovo cartello elettorale per le prossime elezioni dell’8 e 9 giugno.

Più che un vocabolario un vero e proprio vademecum della buona politica al servizio dei cittadini per rimettere al centro la “vivibilità contro le speculazioni”.

Un progetto che risponde all’appello del gruppo “Fare Comunità” che indica una chiara rottura con le forze di maggioranza per preservare i beni pubblici e salvare Firenze dalla svendita totale e dalla mercificazione di massa del turismo e del diritto allo studio.

In questi cinque anni di opposizione il Moviemento Cinque stelle è stato tacciato come il partito del NO solo perché si è battuto con fermezza per difendere gli abitanti di Peretola dall’inquinamento acustico e dalle pessime condizioni dell’aria, così come per aver condannato spesso Sindaco e Assessori per la loro inefficienza governativa in termini di ambiente, edilizia, degrado, sicurezza e scuola. “Mi auguro che le oltre 270  presenze in consiglio Comunale e i 114 atti approvati in commissione e  Consiglio siano solo l’inizio della nuova avventura politica nel nome dell’amore, della bellezza e della coerenza”

Lascia un commento
stai rispondendo a