Firenze

Incendio all’Isolotto e fuga di gas in via Masaccio: doppio intervento dei Vigili del Fuoco a Firenze

Dalle prime ore del giorno impegnate le squadre dei Vigili del Fuoco tra Isolotto e zona Campo di Marte. Operazioni ancora in corso.

Incendio isolotto

Giornata di intenso lavoro per i Vigili del Fuoco nel comune di Firenze, impegnati in due distinti interventi di emergenza in diverse zone della città.

Incendio di baracche e rifiuti in via dell’Isolotto

Il primo intervento è scattato alle ore 11:10 in via dell’Isolotto, oltre la zona dell’ex campo nomadi, dove si è sviluppato un incendio che ha coinvolto baracche e masserizie di rifiuti.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di Firenze, distaccamento Firenze Ovest, con una squadra e un’autobotte. Le fiamme sono state poste sotto controllo, mentre risultano ancora in corso le operazioni di bonifica dell’area.

Durante le attività di spegnimento e messa in sicurezza, i soccorritori hanno rinvenuto diverse bombole di gas GPL, elemento che ha richiesto particolare attenzione per evitare ulteriori rischi.

Fuga di gas in via Masaccio, strada chiusa al traffico

Un secondo intervento è in corso dalle ore 16:55 nel quartiere di Campo di Marte, in via Masaccio, nel tratto compreso tra via Botticelli e via Fra Bartolomeo, a seguito della segnalazione di una fuga di gas sulla sede stradale.

Sul posto è presente una squadra dei Vigili del Fuoco della sede centrale di Firenze, impegnata nelle operazioni di messa in sicurezza dell’area. È stato inoltre richiesto l’intervento della Polizia Locale, che ha disposto la chiusura temporanea della circolazione per consentire lo svolgimento delle operazioni in sicurezza.

Situazione monitorata

Entrambi gli interventi sono stati gestiti senza segnalazioni di feriti. Le autorità competenti continuano a monitorare la situazione, fornendo aggiornamenti in base all’evoluzione delle operazioni.

Change privacy settings
×