x
OK!Mugello

Firenze, operazione antidroga dei Carabinieri. Un arresto e una denuncia per detenzione ai fini di spaccio

Poche ore più tardi, intorno alle 20:00, un secondo intervento è stato eseguito in via del Pignoncino, nei pressi di un...

  • 66
carabinieri - Immagine di Reprtorio carabinieri - Immagine di Reprtorio © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Nella tarda serata del 13 ottobre, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze hanno condotto un intervento mirato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, conclusosi con un arresto e una denuncia a piede libero. L’operazione si è svolta in due distinti momenti e in diverse aree della città, nell’ambito di un controllo coordinato del territorio.

Il primo intervento è avvenuto nei giardini adiacenti al Lungarno dei Pioppi, dove i militari hanno fermato un uomo che avrebbe mostrato un comportamento sospetto. Durante la perquisizione, sono state rinvenute nella sua disponibilità dieci dosi di hashish, per un peso complessivo di 9,61 grammi, insieme a 100 euro in contanti suddivisi in banconote di vario taglio. L’uomo, un cittadino straniero classe 1991 con precedenti specifici, è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, e l’individuo sarà giudicato con rito direttissimo.

Poche ore più tardi, intorno alle 20:00, un secondo intervento è stato eseguito in via del Pignoncino, nei pressi di un esercizio pubblico. In questa circostanza, i Carabinieri hanno fermato un uomo di origine nordafricana, classe 1996, che avrebbe tentato di disfarsi di quattro dosi di cocaina già confezionate. La perquisizione ha permesso di rinvenire ulteriore sostanza stupefacente, per un peso complessivo di circa 3 grammi, e 955 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. L’uomo è stato denunciato a piede libero per detenzione di droga ai fini di spaccio.

Le operazioni rientrano nelle attività di controllo e contrasto al traffico di stupefacenti disposte dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Firenze. Si ricorda che, ai sensi del d.lgs. 188/2021, vige la presunzione di innocenza per gli indagati fino a eventuale sentenza definitiva.

Lascia un commento
stai rispondendo a