Sport

Fiorentina Udinese. Tanti gol visti dai tifosi. La cronaca della partita (e le foto) del Ciclone Viola

Fiorentina Udinese. Tanti gol visti dai tifosi. La cronaca della partita (e le foto) del Ciclone Viola

Dai tifosi del Ciclone Viola, nostri collaboratori, riceviamo e pubblichiamo questo resoconto e queste foto della partita di ieri tra Fiorentina e Udinese che si è giocata al Franchi di Firenze e si è conclusa sul risultato di 3 – 2:

Si parte da San Piero a Sieve con un clima polare e si arriva a Firenze tirando un sospiro di sollievo, il vento è meno fastidioso di quello che ci si aspettava.

Partenza da San Piero…

All’Artemio Franchi Curva Ferrovia chiusa per precauzione (foto), clima comunque polare anche se un tiepido sole lo fa sembrare meno aspro.

 

… il Franchi nella morsa del gelo…

Inizia la partita con una Fiorentina volenterosa ma confusionaria, alla prima occasione, erroraccio di Montolivo, il solito Di Natale la punisce sull’1-0, con un Boruc che praticamente viene lasciato sul posto.

 

… curva Ferrovia chiusa…

E’ una batosta notevole, la squadra è in confusione, Delio Rossi sbraita nel gelo.
Al 39′ però, Benatia, forse complice il vento che ha iniziato a soffiare, compie un ingenuo fallo di mano, è rigore, Jovetic non perdona come da foto.

Si va al riposo sull’1-1.

.. ancora la bandiera turca sugli spalti…

Nella ripresa cala il sole e sale la Fiorentina, al 14′ Pasqual mette la palla in mezzo e Cassani di testa non perdona. Il risultato è ribaltato (2-1).

Le squadre si affrontano a viso aperto adesso e ci sono occasioni da ambo le parti, su un’azione offensiva della Fiorentina la Fiesole ulula per un rigore su Amauri non fischiato, dalla curva l’impressione è che sia stato spostato di peso, l’arbitro però non fischia ed invita l’italo-brasiliano a rialzarsi.

Viene fischiato invece, al 36′ un netto rigore su Jovetic per un fallo di Benatia, il montenegrino si incarica nuovamente del tiro e non fallisce. Siamo sul 3-1 quando mancano 9 minuti alla fine.

Pare fatta ma al 44′ Di Natale si beve l’intera difesa viola, serve a Torje che con una botta secca da fuori area batte Boruc (3-2).

C’è ancora da soffrire, l’Udinese attacca ma i viola reggono, passano i due minuti di recupero ed i 3 punti sono viola.

….Minuetto assiderato..

Si rientra in Mugello col Minuetto delle 17.40 assiderato pure lui, come da foto.

Oggi l’unico rimpianto del tifoso viola può solo essere la mancata vendita al bar del “Ponce alla livornese” e del “Caffè Sport”, in fondo se servono la birra alcolica si potrebbero ripristinare anche le bevande invernali.

 

Change privacy settings
×