Sport

Fiorentina Genoa. La partita raccontata dalla curva. I commenti dei Tifosi

Fiorentina Genoa. La partita raccontata dalla curva. I commenti dei Tifosi

Già prima dell’inizio della gara si respirava un clima teso in Curva Fiesole, e i cori contro il tecnico serbo si sprecavano. L’inizio della gara però riporta il solito forte sostegno alla squadra, ed i viola iniziano ad attaccare gli avversari.
Le trame di gioco sono però sovente prevedibili e la partita non è affatto bella.
Si arriva intorno alla fine del primo tempo ed i viola, con una bella azione di rimessa, passano in vantaggio.

Il secondo tempo è simile al primo, la Curva si aspettava una Fiorentina diversa, non basta più una Fiorentina che vince, adesso si deve pure convincere.
Gamberini è sfortunato e manca il raddoppio, poi il tecnico serbo effettua una sostituzione incomprensibile, fuori Gilardino e dentro Vargas. Si difende forse l’1-0? La Curva mormora.

Da questo momento, fino alla fine della gara, è il Genoa che prova a pareggiare, la Fiorentina è una squadra impaurita che si limita a difendere il risultato, provando di tanto in tanto a ripartire.


La gara termina e la Curva esplode. “Salta la panchina” è il coro più gettonato al quale seguono cori meno edificanti sempre all’indirizzo del tecnico serbo.
probabilmente la panchina non salterà ma restano forti dubbi sulle scelte di Sinisa.
Il tecnico si presentò alla piazza come uomo di carattere e di coraggio, ad oggi si vedono scendere in campo giocatori che quel carattere non lo esprimono.

Che senso ha continuare a schierare un Montolivo (oggi disastroso) che ha già la testa ad un’altra squadra? Che senso ha inserire un Vargas sovrappeso e fuori forma al posto di un centravanti?


Secondo noi il tecnico serbo dovrebbe davvero mostrare il coraggio, del quale per ora ha solo parlato, iniziando a fare scelte impopolari, ci sono molti giovani della primavera che oggi in prima squadra non sfigurerebbero.

Ma con i giovani bisogna saperci lavorare, l’ultima uscita di Sinisa sulla passione della cioccolata di Ljajic, per noi è l’ennesima dimostrazione che siamo davanti ad una persona, sicuramente competente di calcio, ma non ancora adatta a gestire un gruppo. Pare si vada avanti così, accendere i fendinebbia e navigare a vista…..

Prossima fermata Chievo Verona.
Ciclone Viola

Nelle foto: i giocatori viola escono per raggiungere lo stadio e una fase di gioco. Foto Ciclone Viola per OK!Mugello

Change privacy settings
×