Borgo San Lorenzo

Faentina interrotta. Domani nuova assemblea a Polcanto

Frana a Polcanto: La Provincia effettuerá interventi per Il drenaggio del terreno

Faentina interrotta e lavori che si protrarranno ancora almeno per una settimana. Si terrà domani sera (martedì 11 gennaio), al circolo Sms di Polcanto alle 21,15, una seconda assemblea pubblica per fare il punto della situazione sui lavori e sui servizi di trasporto pubblico straordinari attivati per pendolari e studenti. Nella quale il sindaco di Borgo San Lorenzo Giovanni Bettarini tornerà a incontrare gli abitanti di Polcanto.

“Voglio incontrare di nuovo i cittadini per aggiornarli di persona sulla situazione anche se sono rimasto in costante contatto con loro in vari modi – dice il sindaco Bettarini -. Faremo il punto sui lavori con un rappresentante della Provincia per avere tutti insieme un quadro preciso riguardo al ripristino della viabilità e sui servizi attivati, i nostri bus navetta per i pendolari, il servizio scolastico per la zona di Polcanto-Mulinaccio e quello di trasporto per gli studenti delle superiori organizzato dalla Sita grazie alla disponibilità della Provincia”.

 

Infatti ci vorrà ancora del tempo, presumibilmente tutta la settimana, per liberare il tratto di strada della SR 302 interrotta da una frana all’altezza di Polcanto, nel comune di Borgo San Lorenzo, e ripristinare, seppur parzialmente, la viabilità. Dalla Provincia di Firenze fanno sapere che il materiale franato è pari a circa 1500 metri cubi e che si sta ancora lavorando per rimuoverlo, con interventi anche per rimuovere materiale instabile e massi pericolanti sul fronte della frana e di taglio delle piante. La viabilità, ma solo la corsia di destra, sarà riaperta al transito a veicoli leggeri e mezzi pubblici dopo la completa rimozione del materiale franato. La Provincia, al momento, indica come data quella di lunedì 17 gennaio.

Change privacy settings
×