Mugello

Faentina. Giannelli: “Anno nuovo, problemi vecchi”. Denuncia ritardi e sovraffollamenti

E aggiunge: " Non basta inaugurare un treno nuovo per risolvere problemi strutturali". Ed elenca i disservizi della giornata di ieri (martedì 3 gennaio)

Giampaolo Giannelli

Secondo Giampaolo Giannelli: "Non basta certo la presentazione del nuovo Treno Blues, fatta in pompa magna dal Presidente Giani e dall'Assessore Baccelli, a risolvere i problemi della Faentina. L'anno è iniziato malissimo e quello che è grave è proprio il silenzio della regione, i cui rappresentanti si fanno vivi solo quando ci sono delle inaugurazioni. Martedi 3 gennaio è stato l'apice di una serie di problemi, tra ritardi e sovraffollamenti che hanno addirittura reso impossibile ad alcuni passeggeri salire a bordo dei treni regionali.

Infatti, la mattina è iniziata col netto ritardo del regionale delle 8.32, e con due convogli, il 18888 ed il 18892 stracolmi di gente a causa di vagoni di gente, con una situazione al limite della sicurezza. Lo stesso è avvenuto coi minuetti delle 15.40 e delle 17.40, con passeggeri accalcati ovunque e persone che avevano pagato il regolare biglietto e che, secondo quanto apprendiamo dai social, non sono riuscite a salire a bordo a causa di una stuazione invivibile a bordo.

Insomma, anno nuovo e problemi vecchi per la Faentina. Non basta un treno blues a risolvere problemi strutturali che evidentemente ne Trenitalia ne la regione Toscana sembrano voler risolvere. VERGOGNA
Giampaolo Giannelli, responsabile provinciale dipartimento trasporti Fratelli d'Italia.

Change privacy settings
×