x
OK!Mugello

Esordio brillante nei professionisti per Riccardo Mengoni

  • 426
Esordio brillante nei professionisti per Riccardo Mengoni Esordio brillante nei professionisti per Riccardo Mengoni © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Riccardo Mengoni, giovane portiere di Vicchio, nella stagione 2009/2010 ha raggiunto il calcio professionistico approdando alla Vibonese, società calabrese che partecipa alla Seconda Divisione della Lega Pro (l'ex Serie C/2). Mengoni ha quasi 24 anni (è infatti nato a Borgo San Lorenzo il 13 marzo 1986) e prima di approdare nella quarta serie nazionale si è cimentato con successo nella categorie inferiori.

Dopo gli inizi in Mugello, Riccardo è passato al settore giovanile dell'Empoli, uno dei più organizzati d'Italia. Poi ha militato per cinque anni in Serie D giocando per numerose squadre: nella Fortis Juventus in due fasi (nel 2004 e nel 2007/2008), nel Bolzano, nel Cecina (per due stagioni) e nell'Arrone.

Finalmente la scorsa estate è arrivata la chiamata del calcio professionistico. A Vibo Valentia l'estremo difensore vicchiese ha ricoperto da subito il ruolo di titolare, in una squadra molto giovane che ha come unico obiettivo la conquista della salvezza. Dopo un avvìo difficile la Vibonese è risalita in classifica, anche se rimane sempre invischiata nella zona play-out. Mengoni si è messo in luce fin dalle prime partite stagionali e adesso su di lui sono puntati gli occhi di numerosi osservatori, anche di categorie superiori: continuando a fare bene in maglia rossoblù potrà cercare di raggiungere traguardi ancora più importanti.

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a