x
OK!Mugello

Entra nel vivo la stagione della Pallanuoto Mugello

  • 289
Entra nel vivo la stagione della Pallanuoto Mugello Entra nel vivo la stagione della Pallanuoto Mugello © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Sta entrando nel vivo la stagione 2009/2010 della Pallanuoto Mugello. La società di Borgo San Lorenzo è impegnata su tre fronti con le squadre maggiori, oltre all'impegno nella categoria Under 17 con la compagine allenata da Gabrio Carcassi.

La formazione maschile della Pallanuoto Mugello si divide, come nelle scorse stagioni, fra due campionati. Il principale è quello organizzato dalla F.I.N., la Federazione Italiana Nuoto, che vede i borghigiani impegnati nel girone toscano del torneo di Promozione. Il campionato è iniziato lo scorso 29 novembre, con la sconfitta contro l'Argentario Nuoto (14-6). L'avvìo è stato difficile, ma con il passare delle giornate la squadra è cresciuta. Dopo quattro sconfitte di fila ed una gara rinviata (con il Certaldo), sono arrivati un pareggio (13-13 a Viareggio) ed una vittoria di misura (14-13 domenica scorsa nel derby contro il G.S. La Torre).

Parallelamente, il gruppo guidato da Lucio Bettarini partecipa al campionato Senior A della U.I.S.P., una vera e propria Serie A della pallanuoto amatoriale toscana. Dal 22 novembre, data d'inizio del torneo, la formazione mugellana ha disputato tre incontri, anche in questo caso in progresso: una sconfitta all'esordio, un pareggio ed un successo nell'ultimo impegno.

 

La Pallanuoto Mugello si cimenta anche nel campionato della U.I.S.P. con la squadra femminile allenata da Volodia Boni. Fino ad oggi le atlete borghigiane sono scese in acqua per quattro volte, con un bilancio di due vittorie, un pari ed una sconfitta. Il torneo ha preso il via l'8 novembre con un k.o., ma in seguito la compagine è andata in crescendo ed è reduce da due successi consecutivi.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a