Sport

Due vittorie di fila per la Pallamano Mugello

Placeholder

E’ un momento positivo nel torneo di Serie A/2 femminile per la Pallamano Mugello che, dopo la discussa sconfitta subìta sul campo di Civitavecchia, ha inanellato due successi consecutivi in casa, contro le prime due squadre della classifica.

Al Palazzetto dello Sport “”Gaddo Cipriani”” di Borgo San Lorenzo è scesa per prima in campo la capolista del campionato, il Lombardi Ecologia di Conversano, formazione della provincia di Bari. La squadra allenata da Matteo Lucii era chiamata al riscatto dopo il k.o. in terra laziale della settimana precedente ed ha sfoggiato una prestazione di livello, imponendosi con il risultato di 33-27.

Sei le reti di vantaggio alla fine, mentre all’intervallo erano sette i gol che separavano le due formazioni (il primo tempo si era concluso sul 19-12). Sabato scorso al palasport borghigiano è arrivata la Cassa Rurale Pontinia, seconda della graduatoria.

 

Anche in questo caso la formazione di Lucii si è portata subito in vantaggio e l’ha mantenuto per tutto l’incontro. Al termine del primo tempo le mugellane erano avanti di tre reti, sul 16-13. Nella ripresa le padrone di casa hanno allungato ancora, chiudendo sul risultato di 23-18. In classifica la Pallamano Mugello è risalita al terzo posto, a quota 17 punti, ed è staccata di sette lunghezze dal Conversano, primo, e di tre dal Pontinia, secondo. Da ricordare che la compagine borghigiana deve anche scontare cinque punti di penalizzazione: sarebbe seconda a due sole lunghezze dalle pugliesi. I prossimi due impegni saranno in trasferta per la Pallamano Mugello, il primo sabato sul campo delle laziali del Fondi.

Change privacy settings
×