Borgo San Lorenzo

Droga nascosta dentro il pane. Due arresti a Borgo

Droga nascosta dentro il pane. Due arresti a Borgo

I Carabinieri di Borgo San Lorenzo, nella serata di ieri, hanno arrestato due giovani albanesi ritenuti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due stranieri, T.B. di 22 anni e T.S. di 24 anni, entrambi regolari e residenti nel centro di Borgo San Lorenzo, di cui uno panettiere, erano da alcuni giorni monitorati dai Carabinieri poiché sospettati di aver avviato un florido mercato di spaccio di sostanze stupefacenti, destinato  prevalentemente a giovani residenti tra i comuni di Borgo, Vicchio, Barberino di Mugello, San Piero a Sieve e Scarperia.

Conferme sulle possibili implicazioni nell’attività di spaccio poste in essere dai due stranieri, era stata data ai Militari dell’Arma la scorsa settimana quando, tra l’8 ed il 9 dicembre, in occasione di mirati servizi anti droga, erano stati notati all’esterno di alcuni locali ed in contatto con alcuni ragazzi poi sorpresi con piccole dosi di stupefacente.

La perquisizione domiciliare eseguita nel nell’abitazione ove convivevano i due indagati, situata nel pieno centro del paese, ha consentito ai Carabinieri di rinvenire all’interno di un armadio della camera da letto un involucro contenente  circa 275 gr cocaina, un panetto di “mannitolo” (sostanza comunemente utilizzata per il taglio delle sostanze stupefacenti) e materiale per il confezionamento delle dosi che venivano vendute ad un prezzo variabile tra i 50 e gli 80 euro al gr.

 

Voci di paese, ancora non riscontrate, narrano che alcune consegne venivano effettuate all’interno del pane in una sorta di “bread connection”. I due albanesi, una volta arrestati sono stati condotti presso il Carcere di Sollicciano a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Questi ultimi due arresti si vanno a sommare ad una costante attività antidroga posta in essere dai Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo, che il 22 di novembre, a conclusione di una più articolata attività di indagine hanno arrestato 4 cittadini marocchini  di età compresa tra i 20 ed il 37 anni che, tra il dicembre del 2009 ed il giugno del 2010 si erano anch’essi resi responsabili di attività di spaccio di sostanze stupefacenti, traffico di droga  che aveva interessato anche il territorio del Mugello. I 4 magrebini, rintracciati in differenti città della Toscana ,  e condotti in carcere su ordinanza di custodia cautelare  emessa dal GIP del Tribunale di Firenze.

Nella foto: i militari di Borgo con lo stupefacente trovato

Change privacy settings
×