Mugello

Domenica 12 il Giro d’Italia passa da Pelago. Info e orari…

Domenica 12 il Giro d'Italia passa da Pelago. Info e orari...

Il Giro d’Italia passa da Pelago. L’appuntamento per gli appassionati della “corsa rosa” è per domenica 12 maggio quando si svolgerà la nona tappa Sansepolcro-Firenze. I ciclisti arriveranno nel territorio pelaghese dal passo della Consuma (dove ci sarà un traguardo volante) attraversando le frazioni di Borselli, Diacceto, il capoluogo Pelago, Paterno, Raggioli poi entrerà nel comune di Reggello per ritornare in comune di Pelago passando da Carbonile e San Francesco.

Gli esatti orari di passaggio non sono ancora stati stabiliti, ma, orientativamente la corsa effettiva dovrebbe transitare nel territorio pelaghese tra le 14,40 e le 16,30. Le strade interessate saranno la SR 70, SP 83 (traversa di Pelago), la SP 85 di Vallombrosa e la SR 69 del Valdarno. La carovana pubblicitaria dovrebbe passare circa un’ora e mezza prima. La strada sarà effettivamente chiusa dunque dalle ore 12,30 alle ore 16,30.

Il passaggio creerà inevitabilmente qualche disagio alla popolazione, ma questo sarà ampiamente ripagato dalla presenza di tanti sportivi appassionati e dal fatto che in molti vedranno e conosceranno il bellissimo territorio pelaghese.

La Polizia Municipale e tutte le forze dell’ordine stanno lavorando per ridurre le difficoltà dei cittadini e permettere a tutti di godersi l’arrivo della “corsa rosa”.

 

Change privacy settings
×