Era stato un lettore a segnalarlo alla redazione nei giorni scorsi: “Personale della Provincia di Firenze sparge diserbanti lungo il ciglio delle strade”. Ora sulla questione interviene anche il capogruppo della Lista Civica Civica Libero Mugello, Piera Ballabio, utilizzando la propria bacheca facebook per diffondere la notizia.
Ballabio, così come il nostro lettore, parla di un fenomeno che si nota nel tratto di Faentina tra Borgo e Ronta, sia in alcuni tratti della Traversa del Mugello. Con inquietanti strisce di erba gialla ai bordi della strada.
E’ la stessa Ballabio a spiegare di aver già interessato l’Ufficio Ambiente del Comune di Borgo. E di aver ricevuto la confidenza che già altri cittadini hanno denunciato il fenomeno.
Ballabio avrebbe anche chiesto chiarimenti direttamente agli uffici provinciali, e sarebbe in attesa di risposte. Così come si era interessata della questione, nei giorni scorsi, anche la nostra redazione chiedendo lumi ad un Consigliere Provinciale, che però era all’oscuro dell’operazione…
Vedremo, nei prossimi giorni, se arriveranno notizie certe in merito all’utilizzo, o meno, dei diserbanti. Anche per le conseguenze che questo potrebbe avere con la pioggia di questi giorni….












