Dicomano

Un nuovo marciapiede a Dicomano. Se ne parla mercoledì nel Consiglio della Metrocittà

Il programma dell'Assemblea convocata da Dario Nardella per mercoledì

Parte del tratto interessato

Il Sindaco Dario Nardella ha convocato il Consiglio Metropolitano di Firenze mercoledì 9 marzo 2022, alle ore 9.30, in sala Quattro Stagioni, in modalità mista presenza e videoconferenza. L'Assemblea prenderà in esame una variazione al Documento unico di programmazione (Dup) 2022 – 2024, l'aggiornamento dell'avanzo di amministrazione presunto al 31 dicembre 2021, un accordo con la Regione Toscana, i comuni di Firenze, Calenzano, Sesto Fiorentino, Scandicci, Impruneta e Bagno a Ripoli e con Autostrade s.p.a. Per l'attivazione degli interventi di potenziamento e messa in sicurezza dell'autostrada A1 Milano-Napoli nel tratto Firenze Nord-Firenze Sud.

Nell'ordine del giorno anche l'Accordo di programma tra la Città Metropolitana di Firenze e il Comune di Dicomano per la la progettazione e realizzazione di un marciapiede sulla Sp 41 "di Sagginale" tra via Ciro Fabbroni e Piazza Trieste dal km 15+790 al km 16+075;  la presa d'atto della programmazione degli interventi finalizzati ad assicurare il miglioramento dell'accessibilità delle aree interne in base al decreto del Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile di concerto con il ministro per il Sud e la coesione sociale e con il Ministro dell'Economia e delle Finanze; quindi la convenzione per la regolamentazione dei rapporti e degli obblighi tra Città metropolitana di Firenze, Comune di Greve in Chianti e soggetti attuatori della variante per l'ottimizzazione della viabilità con moderazione e snellimento del traffico mediante rotatoria sulla sr222 al km 22+400.

Il Consiglio voterà anche la modifica al Regolamento per la disciplina dei contratti, gli investimenti per la messa in sicurezza della sr 429 (km 14+500 fogneto 1 e 2 per la sostituzione di un giunto di dilatazione); la concessione di contributi alla fondazione Palazzo Strozzi per l'anno 2022.

Saranno anche presentate due mozioni: una sulla situazione in Ucraina e l'altra, su proposta del Centrodestra, sull'Ortofrutticola del Mugello.

Change privacy settings
×