DICOMANO. Rissa presso gli impianti sportivi; sei persone denunciate. I Carabinieri della Stazione di Dicomano, al termine degli accertamenti conseguenti ad una rissa verificatasi presso i locali impianti sportivi il 12 febbraio scorso, hanno denunciato sei persone.
Gli accertamenti sono stati avviati immediatamente dopo la segnalazione dei fatti giunta presso la Centrale Operativa dei Carabinieri di Borgo San Lorenzo. All’atto dell’ intervento dei militari della Compagnia, tutti i partecipanti si erano già allontanati dal posto. E’ stata quindi avviata una lunga attività di verifica e di riscontri necessari per ricostruire l’accaduto, con la collaborazione del personale della Compagnia Carabinieri di Pontassieve e l’esame di testimoni e di materiale video recuperato dagli investigatori.
In tale maniera si è arrivati ad individuare alcuni dei presunti responsabili: si tratta, al momento, di giovani di età compresa tra i trentadue e i diciotto anni, tre dei quali nati all’estero, tutti residenti in Dicomano e nei paesi dell’interland. Gli stessi, nella tarda serata del 12 febbraio, dopo una discussione scaturita per futili motivi, sono passati alle vie di fatto. Lo scontro è stato acceso tanto che due di loro hanno dovuto far ricorso alle cure dei sanitari dell’ospedale di Borgo San Lorenzo, riportando una prognosi di sette giorni.
Il reato ipotizzato è quello di aver preso parte alla rissa, aggravata per le lesioni personali riportate da due dei contendenti.












