Per coloro che non conoscessero la zona, si tratta di una area che è frequentata non solo dai fruitori delle attività sportive, ma è un vero e proprio punto di aggregazione, in particolare per i giovani. Secondo Giannelli: "Siamo alla terza rissa scoppiata in pochi mesi, (con conseguenti interventi da parte delle forze dell'ordine), l'ultima delle quali, la più grave, avvenuta nella notta tra venerdi 11 e sabato 12 febbraio". Ma ecco l'intervento integrale di Giannelli:
Abbiamo presentato, in data odierna, una interrogazione relativa ai problemi che si stanno verificando negli ultimi tempi nella zona del palazzetto dello sport a Dicomano. Da pochi mesi la gestione della attività è cambiata, a seguito dell'affidamento conseguente ad espletamento di bando di gara.
Nelle intenzioni dell'amministrazione comunale, teoricamente lodevoli, c'era la volontà di giungere ad un cambio di rotta, con miglioramento qualitativo strutturale, dei servizi offerti, e soprattutto una migliore qualità di frequentazione ed attività connesse all'area degli impianti sportivi.
Per coloro che non conoscessero la zona, si tratta di una area che è frequentata non solo dai fruitori delle attività sportive, ma è un vero e proprio punto di aggregazione, in particolare per i giovani. E' quindi fondamentale organizzare una serie di attività nel modo più efficace e sicuro possibile, proprio per i motivi appena descritti. Intenzioni lodevoli, dicevamo, quelle teoriche dell'amministrazione dicomanese. Ma i fatti narrano purtroppo qualcosa di diverso. Nello specifico, siamo alla terza rissa scoppiata in pochi mesi, (con conseguenti interventi da parte delle forze dell'ordine), l'ultima delle quali, la più grave, avvenuta nella notta tra venerdi 11 e sabato 12 febbraio. La preoccupazione è palpabile in paese; abbiamo atteso un po di tempo prima di intervenire, ma risulta ora chiaro sia che il problema è reale, sia perchè non accenna a diminuire, sia perchè è ormai palese la incapacità di evitare questi accadimenti da parte dei gestori dell'attività di somministrazione. Attendiamo quindi risposte chiare, certe, celeri, affinchè questi fatti non si ripetano, ed affinchè l'area del palazzetto torni ad essere fruibile con tranquillità da parte di tutta la popolazione.
Giampaolo Giannelli, capogruppo centrodestra Dicomano.












