Così Giannelli(FdI): nel bilancio servono più attenzione per le frazioni e la manutenzione stradale, a vantaggio della sicurezza.
Mancano pochi giorno alla seduta consiliare nella quale ci occuperemo del bilancio. E speriamo che stavolta ci sia, da parte della maggioranza, più attenzione alle frazioni in particolare, ed in generale una adeguata manutenzione delle strade comunali. Tra queste, una menzione particolare merita quella che da Piandrati conduce all'abitato di Frascole.
Da qualche anno a questa parte Frascole è ormai diventata una frazione ad alta densità abitativa, ed il traffico di veicoli che percorrono la strada comunale, purtroppo spesso a velocità troppo sostenuta, è cresciuto in misura esponenziale. Già nel recente passato avevamo sollevato il problema del deterioramento di questa strada comunale, ricevendo in risposta alla nostra interrogazione solo vaghe promesse. A distanza di circa due anni la situazione è ovviamnete peggiorata, (come si vede dalle foto scattate in alcuni punti della sede stradale un paio di settimane fa (dopo l'ultimo giorno di pioggia) in totale mancanza di cura e manutenzione. Sarebbe un vero peccato far andare totalmente in rovina una strada che era tra le migliori del nostro territorio, solo a causa dell'incuria.






Tra l'altro, le crepe e le profonde buche all'iinterno della carreggiata si rivelano vere "trappole" soprattutto per i veicoli a due ruote e lo "sbriciolamento" esterno in alcuni punti, vista la largehzza stretta della carreggiata, rende particolarmemte difficoltoso e pericoloso (oltre che dannoso per le vetture) lo scambio dei veicoli.
Auspichiamo quindi che finalmente l'amministrazione comunale provveda alla manutenzione accurata di questa strada che rischia di rovinarsi irrimediabilmente solo per incuria e poca attenzione. Sarebbe veramente un peccato. Per la sicurezza di chi la percorre ogni giorno.
Giampaolo Giannelli, capogruppo centrodestra Dicomano e responsabile provinciale dipartimento trasporti Fratelli d'Italia












