OK!Mugello

Covid-19. Seconda vittima a Dicomano, la situazione nella Rsa

Si tratta di una signora originaria di Vicchio che era nella Rsa di Dicomano. Il punto fatto dal sindaco Stefano Passiatore

Abbonati subito
  • 1
  • 6335
Lutto Lutto © Foto di Joachim Mayr
Font +:
Stampa Commenta

Questa sera (giovedì 2 aprile) il sindaco di Dicomano, Stefano Passiatore, ha fatto il punto sulla situazione nella Rsa Villa San Biagio, nella quale nei giorni scorsi è stato riscontrato un elevato numero di positivi al Coronavirus. Il primo aggiornamento importante da dare è che purtroppo c'è stata una seconda vittima, una signora originaria di Vicchio e che era ospite della Rsa e che purtroppo non ce l'ha fatta. Si tratta di una signora di oltre 80 anni, purtroppo indebolita nel fisico da altre patologie. Per lei grande commozione in paese (a Vicchio, dove aveva abitato fino a due anni fa). Nei suoi confronti esprime cordoglio e grande commozione anche il sindaco Filippo Carlà Campa, che porge le condoglianze ai figli Andrea e Romina.

Poi è stato eseguito il tampone anche a tutti gli operatori della struttura: 39 tamponi dei quali per fortuna sono risultati positivi sono in nove. Questi, in via precauzionale anche in deroga rispetto a quello che di solito viene fatto dai sanitari (che in alcuni casi anche se positivi rimangono in servizio fino all'insorgere dei sintomi) sono stati messi a riposo (o nelle proprie abitazioni o negli alberghi sanitari (e l'azienda quindi ha fatto ricorso a nuovo personale).

Rispetto agli anziani trovati positivi nei giorni scorsi per fortuna c'è da rilevare che solo tre al momento mostrano sintomi, e che nessuno di loro è grave. Anche le condizioni delle due persone di Dicomano risultate positive (fuori dalla Rsa) sono buone e non presentano sintomi.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • stefano belli

    Io che devo far uscire x i suoi bisogni il mio dobermann come mi devo comportare

    rispondi a stefano belli
    dom 15 novembre 2020 07:34