Sport

Derby del Mugello, il Luco batte San Piero a Sieve grazie a Caprio

Il match è stato caratterizzato dal predominio territoriale dei padroni di casa, capaci di costruire gioco costante e di mettere in...

Luco4

Il derby del Mugello tra Luco e San Piero a Sieve ha premiato la squadra biancoazzurra, che si è imposta per 1-0 al termine di una partita dominata dal primo all’ultimo minuto. La vittoria permette al Luco di interrompere la serie negativa di tre sconfitte consecutive e di consolidare la propria posizione nel girone A di Promozione, allontanandosi dalle zone di classifica più pericolose.

Il match è stato caratterizzato dal predominio territoriale dei padroni di casa, capaci di costruire gioco costante e di mettere in difficoltà il portiere ospite Becchi, chiamato a ripetuti interventi decisivi. Il San Piero ha adottato una strategia difensiva, basata su lanci lunghi e rare incursioni offensive, trovando nella retroguardia del Luco un muro difficile da scalfire. L’unica occasione significativa per gli ospiti è stata neutralizzata dal portiere Falsettini, autore di un intervento prodigioso che ha mantenuto inviolata la porta locale.

Il gol decisivo è arrivato al 64’, quando Caprio ha finalizzato una pregevole azione corale, siglando la rete che ha deciso l’incontro e scatenando la gioia dei tifosi biancoazzurri, protagonisti di un sostegno continuo e appassionato. La vittoria ha ridato fiducia e morale alla squadra di mister Privitera, che ora può affrontare con maggiore serenità i prossimi impegni di campionato.

Luco – San Piero a Sieve 1-0
Marcatori: 64’ Caprio

Change privacy settings
×