OK!Mugello

Dal mio punto di vista: Presentazione del libro di Paolo Boccia a Barberino di Mugello

Perde la vista a sedici anni per colpa di un incidente in moto e da allora si è reinventato una nuova vita piena di soddisfazioni

Abbonati subito
  • 127
il 14 ottobre 2023 alle ore 17:00
Paolo Boccia Paolo Boccia © PB
Font +:
Stampa Commenta

Il prossimo 14 ottobre 2023, presso la libreria Capitolo 7 a Barberino di Mugello, avrà luogo la presentazione del libro "Dal mio punto di vista" di Paolo Boccia. Questo appuntamento, alle ore 17 in Corso Bartolomeo Corsini 142, sarà un'occasione unica per scoprire la vita e la visione di un uomo, condita da coraggio, determinazione.

Paolo Boccia è nato a Firenze nel 1968, ma la sua storia è molto più di una semplice data di nascita. Originario di una famiglia con radici nel sud dell'Italia, la sua vita ha preso una piega incredibile quando, nel 1984, all'età di soli 16 anni, un incidente in moto lo ha privato della vista. Invece di arrendersi di fronte a questa sfida, Paolo ha affrontato la sua disabilità con coraggio e determinazione. Dopo aver ottenuto una laurea in fisioterapia, ha iniziato a lavorare presso l'ospedale CTO di Firenze nel 1990, dimostrando un'eccezionale dedizione nel contribuire al benessere degli altri con le sue mani, che riescono a sprigionare energia e speranza.

Ma Paolo Boccia non è solo un ottimo fisioterapista; è un uomo di passioni. Ama le auto, gli animali, soprattutto i cani, e i viaggi che gli consentono di esplorare culture, sapori e odori di tutto il mondo. Tuttavia, la sua più grande passione è la musica. Fin da giovane, ha intrapreso la carriera di speaker radiofonico, e nel 1991 ha fondato l'agenzia di management Master Star, aprendo le porte a numerosi artisti, sia famosi che dilettanti, e costruendo un legame indelebile con il mondo della musica.

Nel 2014, Paolo ha raggiunto un altro importante traguardo nella sua vita: è diventato padre, accogliendo nel suo mondo una figlia meravigliosa, Rachele, insieme alla sua compagna Chiara, che ha reso la sua vita completa e appagante.

Dal mio punto di vista: La filosofia di Paolo Boccia

Il libro "Dal mio punto di vista" offre una visione intima della vita di Paolo Boccia e della sua filosofia unica. In queste pagine, Paolo condivide il suo approccio alla vita, basato sulla resilienza, sulla volontà di superare ostacoli e sul desiderio di vedere il lato positivo delle cose.

Come egli stesso afferma, quando il mondo intorno a te diventa improvvisamente buio, devi trovare un nuovo modo di vedere le cose e costruire una strada che ti dia uno scopo nella società e, soprattutto, ti faccia sentire felice e soddisfatto di ciò che sei. Paolo sottolinea che, anche se le difficoltà possono essere molte, non serve abbattersi. Ci sono sempre due modi di affrontare gli ostacoli: affrontarli direttamente o aggirarli. Ogni battaglia è diversa, ma ciò che conta è la voglia e la caparbietà di superare gli impedimenti.

La musica e la fisioterapia hanno rappresentato le principali strade per Paolo per superare le sfide che la vita gli ha posto davanti. Ma non meno importanti sono state le relazioni, gli amori e gli incontri. Alla fine, Paolo ha trovato quella persona speciale che gli ha donato un senso di completezza e realizzazione: Chiara. Il loro amore ha dato vita a una figlia magnifica, Rachele, rappresentando per Paolo il vero successo.

In conclusione, "Dal mio punto di vista" di Paolo Boccia è un libro che ispira e insegna che nonostante le avversità della vita, è possibile affrontarle con determinazione, speranza e un'ottimistica prospettiva. Invitiamo tutti a partecipare all'evento di presentazione presso la libreria Capitolo 7 il 14 ottobre 2023, alle ore 17, curato da Saverio Zeni di OkMugello, per scoprire la straordinaria storia di Paolo Boccia e la sua visione unica del mondo. Sarà un'esperienza che lascerà un segno indelebile nel cuore di chiunque partecipi.

Editoriale Le Lettere
Dal mio punto di vista
Prefazione di Mariella Zoppi
2023, 154 pp.
ISBN: 9788893664110

Lascia un commento
stai rispondendo a