x
OK!Mugello

Covigliaio, escursionista soccorsa in zona impervia: intervento congiunto di Vigili del Fuoco e Pegaso

La donna, ferita durante un'escursione nei boschi di Firenzuola, è stata raggiunta e trasportata in elicottero all’ospedale

  • 631
Intervento Covigliaio Intervento Covigliaio © VVFF
Font +:
Stampa Commenta

Paura nella tarda mattinata di oggi per un’escursionista caduta in una zona impervia nei pressi di Covigliaio, nel comune di Firenzuola. L’allarme è scattato intorno alle 12:25, quando è stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco del comando di Firenze, con il distaccamento di Barberino del Mugello, e dei colleghi del distaccamento di Monghidoro del comando di Bologna.

Giunti rapidamente sul posto, i soccorritori hanno constatato che la donna era già stata raggiunta dal personale sanitario giunto con l’elicottero Pegaso, che ha provveduto a stabilizzarla e sistemarla sulla barella. Successivamente, è stata trasportata in sicurezza all’elicottero e trasferita all’ospedale, le sue condizioni al momento non risultano gravi.

L’intervento, in una zona di difficile accesso, ha richiesto un coordinamento puntuale tra squadre di terra e personale aereo, dimostrando ancora una volta l’efficienza della macchina dei soccorsi nelle aree montane del Mugello.

Lascia un commento
stai rispondendo a