Processione Corpus Domini 2024 © AG
L’Unità Pastorale di Borgo San Lorenzo, che rappresenta le chiese di Olmi, San Cresci, Figliano, San Giovanni Maggiore, Sagginale, Polcanto e Piazzano, porta a conoscenza che giovedì prossimo 19 giugno 2025, festività del “Corpus Domini”, avrà luogo la tradizionale processione per le vie del paese.
La cerimonia inizia alle ore 21 con la Santa Messa celebrata da don Pietro Poggiali, sacerdote novello, e al termine la processione si snoderà nelle seguenti strade: Via San Francesco, Piazza del Mercato, via degli Argini, Piazza San Giovanni Bosco, Ponte Rosso, Via Marconi, Cristo Re, Viale della Repubblica, Piazza Dante, Via Giovanni della Casa, piazza Gramsci, Piazzale Curtatone e Montanara, Via del Canto, Piazza del Mercato, Via San Francesco, Pieve, dove sarà data la solenne benedizione.
Saranno presenti tutti i bambini e le bambine che sono passati a Comunione e sono invitate tutte le associazioni di Borgo San Lorenzo con i loro labari: Confraternita di Misericordia, Compagnia del SS. Crocifisso, Unitalsi, Centro Radio Soccorso, Gruppo Donatori di Sangue Fratres, Boy Scouts, Gruppo Alpini, Carabinieri in congedo e naturalmente la popolazione.


